osservatorio anci-ifel

Scuola: domani a Milano il convegno Anci «Scuole a confronto»

di Redazione Anci

«Scuole aperte a confronto»: è il titolo del convegno organizzato dal Comune di Milano e da Anci Lombardia, in collaborazione con l'Anci nazionale, in programma domani sabato 30 aprile a Milano. I lavori si terranno presso la sede del Comune, nella Sala Alessi di Palazzo Marino (Piazza della Scala, 2) a partire dalle ore 9,30.

Gli interventi
Sono previsti gli interventi di Francesco Cappelli assessore all'Educazione e all'Istruzione del Comune di Milano, Chiara Bisconti assessore al Benessere, Qualità della vita, Sport del Comune di Milano, Pierfranco Maffè presidente del Dipartimento all'Istruzione di Anci Lombardia e assessore monzese al Welfare, Cristina Giachi vice sindaco di Firenze e presidente Commissione Istruzione, politiche educative ed edilizia scolastica.
Sono stati invitati a partecipare il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e Davide Faraone, sottosegretario del ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca.

Le esperienze
Seguirà la presentazione dell'esperienza dei Comuni di Catania, Firenze, Foligno, Livorno, Mantova, Reggio Emilia, Roma, Torino, Trieste e Valdengo e Milano, esempi di una scuola che non si riduce a trasmissione del sapere e del conoscere, ma che diventa un luogo di confronto, di incontro e di crescita fra culture e linguaggi diversi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA