Amministratori

Amianto, per la bonifica degli edifici pubblici domande entro il 30 aprile

di Daniela Casciola

Le amministrazioni pubbliche che vogliano presentare richiesta al ministero dell'Ambiente per finanziare la progettazione preliminare e definitiva di interventi di bonifica di edifici pubblici contaminati da amianto hanno tempo fino al 30 aprile.
Si tratta del bando - relativo all’annualità 2017 - aperto con il decreto 14 dicembre 2017 relativo ai finanziamenti stanziati con decreto 21 settembre 2016.

Il finanziamento copre i costi di progettazione, compresi i corrispettivi da porre a base di gara per l'affidamento dei servizi, fino ad un massimo di 15mila euro per singola pubblica amministrazione, anche con riferimento a più interventi, sino a un massimo di cinque.

Priorità nell’assegnazione delle risorse sarà data agli interventi nelle scuole, nei centri sportivi o socio assistenziali e negli ospedali.
Priorità anche per gli interventi relativi a edifici pubblici per i quali esistono segnalazioni da parte di enti di controllo sanitario o di tutela ambientale e aqualli per i quali si prevede un progetto cantierabile in 12 mesi dall'erogazione del contributo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©