osservatorio anci-ifel

Polizia locale, online l'avviso per la prima edizione del corso di formazione Anci per dirigenti

di Redazione Anci

È online l'avviso di selezione per la prima edizione del corso di formazione Anci per dirigenti di Polizia locale.
Il corso è rivolto ai dirigenti e ai futuri dirigenti delle Polizie locali, in particolare delle città metropolitane, dei capoluoghi di Provincia e dei Comuni con popolazione superiore ai 150.000 abitanti e intende sviluppare l'identità di ruolo e le competenze dei livelli dirigenziali della Polizia locale, creando un ambito privilegiato di incontro e di condivisione nella gestione dei servizi, al fine di costituire e gestire un elenco che possa essere utilizzato dalle amministrazioni locali per individuare figure professionali specializzate, motivate e di comprovata esperienza.

È prevista una selezione dei partecipanti sulla base dei requisiti indicati nell'avviso. Gli esiti della valutazione saranno comunicati agli iscritti.
Il corso avrà la durata di 6 giorni complessivi, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, nelle giornate di venerdì e sabato e si concluderà entro il mese di giugno 2016. Il programma di dettaglio sarà reso disponibile sul sito www.anci.it e www.sicurezzaurbana.anci.it.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online, raggiungibile anche su www.sicurezzaurbana.anci.it, allegando il curriculum vitae e l'autocertificazione dei requisiti. L'invio della candidatura deve avvenire entro le ore 24.00 di domenica 15 maggio 2016. La prima lezione si terrà venerdì 20 maggio 2016.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria didattica alla email sicurezzaurbana@anci.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA