Personale

Concorsi al Mef per 400 posti: diari delle prove preselettive a fine luglio

di Daniela Casciola

Rinviata la pubblicazione dei diari e del luogo di svolgimento delle prove preselettive dei bandi di concorso per l'assunzione al ministero dell'Economia e delle Finanze di 400 laureati. Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 5 giugno scorso gli avvisi di rinvio.
I diari delle prove preselettive e il luogo di svolgimento saranno comunicati ai candidati con la pubblicazione il 27 luglio 2018 di un apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale - Concorsi ed Esami.

I profili
Le 400 assunzioni, che andranno a coprire il fabbisogno di specifiche professionalità, sono così ripartite: 80 unità con orientamento statistico ed economico quantitativo, 90 unità con orientamento economico aziendale e contabile, 60 unità con orientamento economico-finanziario, 50 unità con orientamento giuridico-finanziario, 40 unità con orientamento giuridico-tributario e 80 unità con orientamento giuridico nell'ambito dei servizi amministrativi trasversali.

I numeri
Il minisero intanto ha fatto un primo report. Sono pervenute complessivamente 95.174 domande di partecipazione al concorso, di cui 22.114 attraverso Spid, mentre l'help desk istituito ha aperto nel periodo di ricezione delle domande 3.547 ticket di assistenza agli aspiranti concorsisti. Per i singoli bandi sono pervenute dalle 11.000 alle 26.000 domande.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©