Personale

Concorsi al Mef, il ministero corregge i bandi e rinvia la scadenza al 10 maggio

di Daniela Casciola

Integrati tre bandi di concorso del ministero dell'Economia e delle Finanze e riaperti, di conseguenza, i termini per la presentazione delle domande.

Si tratta delle rettifiche pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 10 aprile 2018 n. 29 relative ai bandi e ai titoli di studio necessari per la partecipazione ai concorsi del Mef per:
80 unità di personale con orientamento statistico ed economico quantitativo;
90 unità con orientamento economico aziendale e contabile;
60 unità con orientamento economico-finanziario.

Preso atto che per mero errore materiale è stata omessa l'indicazione, tra i titoli di studio richiesti ai fini dell'ammissione al concorso, della laurea triennale “scienze dell'economia e della gestione aziendale (L-18)” il ministero ha dovuto rettificare dei bandi.
Si è disposta quindi l'integrazione dei titoli e la riapertura dei termini di presentazione delle domande di partecipazione. Conseguentemente la nuova scadenza per presentare la domanda è fissata al 10 maggio 2018 (precedentemente era il 26 aprile).

La rettifica specifica che si considerano comunque valide le domande già pervenute.

In un comunicato stampa, il ministero ricorda che l'iscrizione al concorso si effettua esclusivamente mediante piattaforma online, all'indirizzo https://www.concorsionline.mef.gov.it ed è possibile identificarsi attraverso SPID (sistema pubblico identità digitale).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©