Fisco e contabilità

Dal Viminale il censimento sui contributi per il personale in mobilità

di Daniela Casciola

Un quadro completo e dettagliato dell'anagrafica del personale transitato presso gli enti locali a seguito di distinte procedure di mobilità/stabilizzazione. Quello che ogni ente può consultare nel sito della direzione centrale della Finanza locale del Viminale e da cui verrà fuori la misura del contributo annuale. Ne ha dato notizie la stessa direzione fornendo istruzioni tecnciche per l’accesso all’area riservata del sito ufficile che contiene tutte le i

Istruzioni per l'accesso
La Direzione centrale spiega come effettuare l'accesso, selezionando «Area certificati (Tbel, altri certificati)», ed entrando nella pagina di login scegliendo la voce «Accesso al sistema». Una volta effettuato l'accesso all'area riservata, nella sezione «Consultazione area trasferimenti erariali - Personale in mobilità». Per accedere all’«Area certificati (Tbel, altri certificati)» occorre utilizzare le credenziali già in possesso di ciascun ente.

Il contributo annuale
L'insieme degli importi attribuiti per ogni singolo dipendente determinerà l'ammontare complessivo della spettanza giuridica del contributo annuale, assegnata a ciascun ente, visualizzabile sempre sul sito istituzionale della direzione centrale della Finanza locale nell'area «I Trasferimenti erariali e le Attribuzioni di entrata da federalismo fiscale provinciale; ……».
Ciascun ente può visualizzare i nominativi di tutto il personale transitato presso l'ente medesimo, distinto a secondo della procedura di stabilizzazione/mobilità che ne ha disciplinato il trasferimento, con l'indicazione, per ciascuna unità di personale, della corrispondente spettanza giuridica assegnata all'ente stesso.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©