Home  › Fisco e contabilità

Gli appuntamenti per i revisori degli enti locali

di Rubrica a cura di ANCREL - Club dei revisori

Alcuni appuntamenti con seminari e convegni di interesse per i revisori contabili degli enti locali, organizzati dall'Ancrel. Di seguito le prossime date in calendario.

I LIBRI
È uscito il libro, a cura di Massimo Venturato, dal titolo «Il bilancio consolidato degli enti locali» (Maggioli Editore). Tra gli altri autori, Jacopo Bercelli, Mauro Bellesia, Massimiliano Boldrini, Mauro Pollini, Michele Rossato. Il libro contiene una presentazione di Giancarlo Verde, Direttore Centrale della finanza locale presso il ministero dell'Interno, una prefazione di Salvatore Bilardo, Ispettore Generale Capo dell'Igepa - Ragioneria generale dello Stato presso il ministero dell'Economia e delle Finanze e una premessa di Tiziano Tessaro, Magistrato della Corte dei conti – Sezione di controllo per il Veneto.

È uscito il libro «Manuale di contabilità delle regioni, degli enti locali e dei loro enti, organismi e società» (Nel Diritto Editore) a cura di Salvatore Bilardo e Massimo Anzalone. Tra gli altri autori, Alessandro Beltrami, Francesco Delfino, Davide Di Russo, Paolo Mariani, Riccardo Mussari e Cinzia Simeone.

CORSO PROFESSIONALE
Sono aperte le iscrizioni per la 5^ edizione del Corso Professionale per revisori degli enti locali organizzato da IPSOA – Scuola di Formazione con l'Odcec di Venezia e l'Odcec di Verona in collaborazione con Ancrel Veneto, che si terrà dal 20 settembre al 16 novembre 2017. Relatori del corso: Massimo Venturato, commercialista e pubblicista, Jacopo Bercelli, docente dell'Università di Verona, Marco Castellani, commercialista, Piero Rossignoli, dirigente della Provincia di Verona, Luciano Fazzi, commercialista e Tiziano Tessaro, magistrato della Corte dei conti del Veneto. La partecipazione è a pagamento. Con l'iscrizione entro il 31 luglio 2017 si avrà diritto ad uno sconto del 20% sul listino (30 % per gli iscritti Ancrel). Con il superamento dei test finali si potranno conseguire 24 crediti validi per l'iscrizione/mantenimento nell'Elenco tenuto dal Ministero dell'Interno. Per info: info@in-formarsi.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA