Home  › Fisco e contabilità

Gli appuntamenti per i revisori degli enti locali

di Rubrica a cura di ANCREL - Club dei revisori

Alcuni appuntamenti con seminari e convegni di interesse per i revisori contabili degli enti locali, organizzati dall'Ancrel. Di seguito le prossime date in calendario.

I CONTROLLI INCROCIATI
L'Ordine dottori commercialisti e degli esperti contabili di Oristano insieme alla sezione provinciale Ancrel di Oristano hanno organizzato un convegno dal titolo «I controlli incrociati dei revisori sull'armonizzazione contabile Dlgs n. 118/2011 – Dlgs 124/2014» che si terrà il 20 dicembre 2016 dalle ore 08.30 alle ore 14.30 presso la Sala Hotel Mistral 2 – Via XX Settembre 34 - Oristano. Al seminario interverrà tra gli altri, Maria Carla Manca, presidente Ancrel Oristano e il presidente Odcec di Oristano, Remigio Enrico Maria Sequi. È stata presentata istanza alla R.A.S. per il riconoscimento dei crediti da conseguire «L.R. 4 febbraio 2016 n. 2 – articolo 36 e deliberazione G.R. n. 14/35 del 23/03/2016» – Rif. Avviso Pubblico per la redazione dell'elenco Regionale dei Revisori legali dei conti degli Enti Locali del 17 novembre 2016.
I dettagli nella locandina.

COME CAMBIANO LE REGIONI
Si svolgerà il 12 dicembre 2016 alla Camera dei deputati a Roma il convegno dal titolo: «Come cambiano le Regioni. Funzioni, risorse e compiti» organizzato da Irpet (Istituto regionale programmazione economica Toscana), Eupolis Lombardia, Ipres, Liguria ricerche, Srm e Ires Piemonte e con il patrocinio di Ais.Re e Siep. Quali che siano i risultati del Referendum - come si legge nella brochure del Convegno - le Regioni così come l'intero sistema delle istituzioni – vivono una spinta al cambiamento. Gli Istituti di ricerca regionali offrono una occasione di confronto sulle molte esperienze positive sul fronte delle riforme dei servizi, della razionalizzazione amministrativa, della governance dei sistemi locali. Assieme ai diversi territori e ai protagonisti del cambiamento, ci si interroga sulle trasformazioni in corso e su quelle possibili del governo territoriale. All'incontro, che si terrà nella Sala del Refettorio di Montecitorio in Via del Seminario, 76, verranno presentate le esperienze delle Regioni. L'Ancrel sarà rappresentato da Guido Mazzoni. Maggiori dettagli nella brochure.

ELEZIONI CONSIGLIO NAZIONALE COMMERCIALISTI
Sono due gli uomini Ancrel candidati nelle elezioni che si terranno il prossimo 1° dicembre per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili per il mandato 2017/2020. Sono Davide Di Russo, candidato nella lista Miani e Massimo Venturato, candidato nella lista Longobardi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA