Home  › Fisco e contabilità

Gli appuntamenti per i revisori degli enti locali

di Rubrica a cura di ANCREL - Club dei revisori

Alcuni appuntamenti con seminari e convegni di interesse per i revisori contabili degli enti locali, organizzati dall'Ancrel. Di seguito le prossime date in calendario.

REVISORI DEGLI ENTI LOCALI
Sono aperte le iscrizioni per il Corso Professionale per revisori degli enti locali che si terrà a Venezia e a Verona dal 15 settembre al 3 novembre prossimi. Il corso è organizzato dall'Odcec di Venezia e dell'Odcec di Verona in collaborazione con l'Ancrel Veneto. Il programma è scaricabile dal sito www.ancrel.it. Il corso è a pagamento ed è strutturato in 3 moduli acquistabili separatamente o con il pacchetto intero scontato. Ogni modulo da diritto, con il superamento del test finale, al riconoscimento di 8 crediti formativi validi per l'iscrizione/mantenimento all'elenco dei revisori degli enti locali tenuto dal Ministero dell'Interno. Iscrivendosi entro il 31 luglio 2016 si ha diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di listino da sommarsi allo sconto del 10% riservato agli iscritti all'Ancrel. Per info: bluweb@bluwebsrl.it

APPUNTI
È stato rinnovato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili il protocollo di intesa con l'Ancrel che prevede una stretta collaborazione con il gruppo di studio dell'associazione che metterà a disposizione del Cndcec la bozza di parere per il bilancio di previsione e la bozza di relazione sul rendiconto dell'organo di revisione.
L'Anci Veneto assieme all'Ancrel Veneto hanno inviato a tutti i comuni e ai loro revisori un questionario per rilevare le criticità nel rapporto tra ente e revisore. I comuni sono invitati a rispondere inviando il questionario compilato all'indirizzo necchio@ancisa.it; i revisori possono inviare il questionario a veneto@clubdeirevisori.it.
Si ricorda a tutti gli associati che il 31 maggio prossimo scade il termine per il versamento della quota associativa Ancrel 2016. Dopo tale data per coloro non hanno versato la quota di rinnovo, verranno disattivate le password di accesso all'area riservata del sito www.ancrel.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA